[MontelLUG] Virtualizzazione: proxmox vs ESXi

Diego Zamprogno nurbed a gmail.com
Lun 13 Feb 2012 13:00:13 CET

Io uso da un paio d'anni Proxmox VE con soddisfazione, dopo aver provato
ESXi
Ero molto soddisfatto anche di ESXi, ma le caratteristiche già elencate
in precedenza di Proxmox mi hanno fatto cambiare e non sono più tornato
indietro.
Se devo segnalare un piccolo problema è che la connessione di
periferiche seriali e/o parallele alle macchine virtuali su Proxmox non
è così semplice e affidabile come su ESXi. Anche la parte di backup
delle macchine virtuali non è eccelsa secondo me. Ma neanche su ESXi
"liscio" non si possono fare miracoli.
In ogni caso avere il controllo completo di quello che gira sul mio
server penso sia un valore aggiunto.

Aspetto con ansia Proxmox VE 2.0