[MontelLUG] Registrare l'output audio in uno screencast

roberto robra a teletu.it
Dom 19 Feb 2012 18:06:56 CET

Spero di aver capito bene: vuoi registrare audio che "esce dal pc" ?
bene: lo apri (file, trasmissione streaming, film ecc) con VLC. Registri
quello che ti interessa cliccando sul bottoncino con la pallina rossa.
Ti viene salvato In cartella "video" in formato mp4. Poi lo trasformi in
mp3 o wave o come vuoi tu con  SOUND CONVERTER (trovi entrambi i
programmi nei repository). Fatto : basta utilizzarlo.
Altro bel programma è AUDACITY. Anche questo da repository. Apri file, o
te lo crei addirittura, modifichi come vuoi e poi lo esporti pronto da
utilizzare.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
Roberto B.