[MontelLUG] creare live dvd da hd

stefania zanette stefy.zanette a gmail.com
Mar 21 Feb 2012 12:16:08 CET

Ciao, sto cercando di creare una live con Remastersys dell'hd di uno dei pc
che ho installato nella scuola per permettere alle maestre di visionare i
contenuti  tranquillamente da casa.
Dopo aver creato l'immagine del disco con clonezilla l'ho ripristinata in
una macchina virtuale in Virtualbox dove vi ho installato Remastersys.
Provo a fare il backup come spiegato qui

http://www.istitutomajorana.it/files/ubuntu/Plus3/remastersys.htm

ma la iso creata dopo l'avvio, sempre in una macchina virtuale, si blocca
alla scritta ubuntu 10.04 con i puntini rossi e bianchi che vanno su e giù
all'infinito...sia nella modalità live che in quella di installazione.

Avete qualche consiglio a riguardo?

Avete altri modi per creare una live personale?

Grazie
Samuele