[MontelLUG] creare live dvd da hd

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Gio 23 Feb 2012 08:26:12 CET

Ciao Samuele,
     onestamente non ho capito perché stai facendo una clonazione? Qual
è la necessità delle maestre? Prendere confidenza con l'ambiente Linux
anche a casa?
Il cambio "sostanziale" di hardware può essere difficoltoso anche per
Linux (dipende da cosa esegui). Per migrare da un pc fisico ad uno
virtuale, soprattutto se è la prima volta che lo fai, ti consiglio di
usare vmWare Converter ( http://www.vmware.com/products/converter/ ). Lo
strumento ti crea i file .vmdk che rappresentano la macchina virtuale:
questi file possono essere utilizzati senza problemi anche da VirtualBox.