[MontelLUG] Mail aziendali? Da conservare per 10 anni

Lun 2 Gen 2012 20:57:00 CET

2012/1/2 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Simpatica notizia che farà molto piacere ai sysadmin che gestiscono
> server di posta aziendali:
> http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-12-04/mail-archiviare-anni-081334.shtml?uuid=AaVdL8QE
>
> E come dice Lastknight a cui ho soffiato il link... e i dischi fissi,
> chi me li paga?

Premetto: lavoro in un ente pubblico (provincia)

Per definizione, tutto quello che ha importanza (anche a livello
commerciale come i contratti, i preventivi, le fatture) va a finire al
protocollo. Ora, con l'inserimento delle PEC nel sistema di protocollo
noi archiviamo tutte le PEC che arrivano, e anche le mail ordinarie
(se sottostanno a certi requisiti).

Quindi penso che l'implementazione di un sistema di gestione del
protocollo per archiviare la corrispondenza all'interno dell'azienda
può permettere di gestire al meglio le cose importanti che passano,
sia su carta che in elettronico, risparmiando così un sacco di spazio.

Ciao ciao

Luca
macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>