[MontelLUG] Donazione annuale [Was: Nuove Tessere]

Syslac lmezzalira a gmail.com
Gio 5 Gen 2012 03:14:03 CET

Il 04 gennaio 2012 10:53, Francesco Agnolazza <crash.pc89 a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti,

Buonasera,

> [...]
> Poi, come ODG della serata di oggi, ci sarà la discussione dettagliata
> del programma per i corsi introduttivi e (proposta) un po' di
> brainstorming per i destinatari della donazione annuale.

Mi pare di non aver sentito emergere più di tanto il tema nella
serata, quindi volevo provare a rilanciare la discussione...
Parlandone con Agno, pare che non abbiamo una direzione precisa da
prendere e che una delle prime cose da decidere sia se puntare su un
progetto grosso, che sia garanzia di qualità ma che magari potrebbe
sopravvivere anche senza di noi, o se tentare di dare una mano ad
iniziative più "di nicchia" che però potrebbero averne più bisogno, o
addirittura iniziare a cercare ad esempio su [1] (per chi non lo
conoscesse, è un portale che permette di promettere di finanziare
progetti ancora in sviluppo, lo stesso che ha usato Diaspora per le
prime fasi, tra gli altri).

Quindi, avanti, attendiamo proposte!

La mia opinione? Purtroppo è un suggerimento esclusivo invece che
propositivo, perché pensando alle applicazioni che uso più spesso
siamo o sulle solite (Firefox) o su cose decisamente di nicchia, ma...
io propongo di evitare a priori i desktop environment, perché non ho
intenzione di finanziare l'assurda guerra che sta venendo fuori (so
che qualche fan di KDE/XFCE potrebbe giustamente rispondere che loro
non c'entrano nulla, ma io andrei comunque su qualcosa di diverso).
La Blender foundation proposta da Samuele... si può anche fare, ma
speravo in qualcosa di legato più strettamente a Linux come prima
scelta.

> Agno, il segretario.

Syslac

[1] : http://www.kickstarter.com/discover/categories/open%20software