[MontelLUG] Corsi introduttivi - primi contatti

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Gio 5 Gen 2012 15:11:25 CET

Il 04 gennaio 2012 00:29, silvia cibola <silvia.cibola a gmail.com> ha scritto:
> Salve a tutti!
> L'organizzazione dei corsi per principianti sta andando avanti...
> Mentre aspettiamo la risposta delle associazioni a cui abbiamo inviato la
> lettera, Gloria ha proposto di definire più in dettaglio il programma del
> corso. Ne discuteremo domani sera (uhm,in realtà stasera,data l'ora:D ),
> quindi siete tutti invitati a venire in sede per collaborare con le vostre
> idee.

Posto sotto la bozza degli appunti presi ieri.

Nel frattempo ho mandato una mail al Centro Giovani con la proposta di
ieri sera (per chi non c'era, si era pensato di tentare una
collaborazione con il Progetto Giovani in cui noi ci impegnamo ad
attrezzare un'aula pc (con l'aiuto del Faber) e loro ci lasciano a
disposizione la stanza per i corsi. Poi la stanza rimane a
disposizione del centro giovani e della comunità.)
e ho scritto anche al comune (di Montebelluna) per chiedere
informazioni riguardo a cosa bisogna fare/costi/modalità ecc per avere
un'aula pc a disposizione una volta a settimana per 6-7 lezioni.

> A presto,

Yess!

> Silvia

Agno.
-------------------
APPUNTI CORSO DI INFORMATICA LIBERA

0 - Introduzione:
    - Presentazione programma corso e confronto con pubblico.
    - Carrellata programmi --> Presentazione per tranquillizzare la gente.
    - Desktop: cos'ho davanti? Cartelle - copia - incolla - rinominare
- estensioni;

1 - Pacchetto Office
    - Creazione lettera con LibreOffice;
        - grassetto/corsivo/sottolineato;
        - stampa/anteprima;
        - trova/sostituisci;
        - margini;
        - immagini;
        - link;
        - salvataggio --> formati?;
        - esportazione pdf;

    - Foglio di Calcolo:
        - come si compilano i calcoli;
        - somma;
        - più fogli;
        - altra formula;
        - inserisci riga/colonna unisci celle;

last + 1  - Hardware:
      - Schermo e tastiera;
      - Cavi;
      - Interno (Scheda Madre, HD, Ram, Scheda Video);
  - Software:
      - Cos'è un programma --> Ricetta;
      - Simulazione?

Contatti: