[MontelLUG] Donazione annuale [Was: Nuove Tessere]

Francesco Agnolazza crash.pc89 a gmail.com
Mar 10 Gen 2012 00:32:08 CET

Il 05 gennaio 2012 03:14, Syslac <lmezzalira a gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Parlandone con Agno, pare che non abbiamo una direzione precisa da
> prendere e che una delle prime cose da decidere sia se puntare su un
> progetto grosso, che sia garanzia di qualità ma che magari potrebbe
> sopravvivere anche senza di noi, o se tentare di dare una mano ad
> iniziative più "di nicchia" che però potrebbero averne più bisogno, o
> addirittura iniziare a cercare ad esempio su [1] (per chi non lo
> conoscesse, è un portale che permette di promettere di finanziare
> progetti ancora in sviluppo, lo stesso che ha usato Diaspora per le

La scelta è sempre difficile. Personalmente mi verrebbe da dire di
fare la donazione a qualcosa che magari uso tutti i giorni e senza la
quale non riuscirei a "sopravviere" ma per il mio caso si cadrebbe
facilmente in cose come Ubuntu/Firefox/Eclipse/gedit - ma come dice
Syslac, c'è qualcuno che potrebbe averne più bisogno visto che questi
sono tutti progetti di grosse dimensioni.

Un'idea che mi era venuta in mente, era fare la donazione a progetti
che hostano progetti, così si fanno contenti sia i grandi che hostano,
sia i piccoli che sono hostati come Launchpad e SourceForge (che tra
l'altro ospita anche il MontelDVD). Per rimanere in tema con strumenti
che utilizza il MontelLUG, oltre a SourceForge (più che altro Stefano
si meriterebbe la donazione :)) ci sarebbe la
WordpressFoundation...però anche quello penso sia un pesce grosso.

Altrimenti si va su altre organizzazioni meno strettamente legate al
software come ILS, LinuxDay (alla fine non ho più capito quanta gente
di ILS c'è oggi qui dentro), FSF e co.

Però mi rendo conto che non c'è niente di nuovo e originale...

Qualcuno ha idee migliori?

Agno.

Ps. Gimp?