[MontelLUG] Squid + php

Ivan Dalla Zuanna ivan a x-globe.net
Mar 10 Gen 2012 17:31:12 CET

Se ti serve che il proxy autentichi tramite AD, Endian va benone, lo fai
unire al dominio e sei a posto. Mi pare che lo faccia anche zeroshell ma
non la ho provata in questo senso. Zeroshell e' sicuramente piu'
completa per certi aspetti, come per esempio gestisce anche le schede
wifi facendo diventare il firewall un access point.
Endian ha il vantaggio che e' un po' piu' facile da usare per un utente
meno esperto.
Sto provando la 2.5 uscita da meno di due settimane, non
male...peggiorata le gestione del failover delle connessioni, devo
ancora avere il tempo di capire se dipende dal fatto che ho ripristinato
il backup di configurazione della precendente 2.4 oppure si tratta di
qualche tipo di baco. Ah...sia le Endian che la Zeroshell le ho provate
su queste schede http://pcengines.ch/alix2d3.htm.