[MontelLUG] Squid + php

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 10 Gen 2012 17:58:04 CET

  Il 10/01/2012 17:31, Ivan Dalla Zuanna ha scritto:
> Se ti serve che il proxy autentichi tramite AD, Endian va benone,

E' quasi un'ora che ci sto bestemmiando dietro all'installer che si blocca.
(prima controlla che l'iso non sia corrotta, prova a cambiare i
parametri della vm, poi controlla la console... va in loop mentre carica
i moduli usb, falla partire con nousb, errore del modulo del chipset
taldeitali...)
Adesso provo la versione di un anno fa.
> lo fai
> unire al dominio e sei a posto.

E' quello in cui spero :-D.

> Mi pare che lo faccia anche zeroshell ma
> non la ho provata in questo senso. Zeroshell e' sicuramente piu'
> completa per certi aspetti, come per esempio gestisce anche le schede
> wifi facendo diventare il firewall un access point.

Se... a patto di trovare le schede wifi che funzionino in master mode.
Nel mio caso si è sempre rivelata un'impresa. Trovata una che andava
(una alfa), qualche mese dopo, il modulo non compilava più con i nuovi
kernel...
Preferisco lasciar fare l'ap ad un ap vero. Anche se l'idea di far fare
un ap ad un pc dal punto di vista della flessibilità mi è sempre piaciuta.

> Endian ha il vantaggio che e' un po' piu' facile da usare per un utente
> meno esperto.
> Sto provando la 2.5 uscita da meno di due settimane, non
> male...peggiorata le gestione del failover delle connessioni, devo
> ancora avere il tempo di capire se dipende dal fatto che ho ripristinato
> il backup di configurazione della precendente 2.4 oppure si tratta di
> qualche tipo di baco. Ah...sia le Endian che la Zeroshell le ho provate
> su queste schede http://pcengines.ch/alix2d3.htm.

Io sempre su vm. :-(
Purtroppo non posso procedere a fare esperimenti con hw.
Nel caso di endian dovrei proporre le appliance hw, però l'ultima volta
che avevo visto i costi mi parevano abbastanza sostenuti.

--
Vedo la luce in fondo al tunnel. E' il treno che mi sta venendo addosso.
(anonimo)