[MontelLUG] non solo DIA, ma LAN map ...

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mer 25 Gen 2012 22:11:03 CET

Ciao
Nagios è in grado di disegnare la mappa degli host, ma poichè di cose
ne fa mille altre, valuta se ha senso affrontarlo.

Presumo poi Samuele si riferisca all'SNMP.

Ci son vari tool che lo utilizzano per generare una mappa degli host
(oltre che per monitoraggio), ho scoperto poco fa che esiste anche un
modulo perl:
http://cpansearch.perl.org/src/KASHA/SNMP-Map-1.01/Map.pm.html
(ho pure provato ad installarlo via cpan, per utilizzarlo c'è poi
qualche dipendenza da risolvere ma sembrerebbe funzionare)

Altri che conosco son marchiati HP o IBM e non son propriamente liberi
:-D (anche se girano su linux meglio che su win).
Saluti