[MontelLUG] DHCP integrato in LDAP

Manuel Trentin vinilex a gmail.com
Dom 22 Lug 2012 15:58:43 CEST

Da quello che ne capisco non mi sembra complicato:

In pratica copi il file di configurazione nel posto giusto:
Manually copy dhcp.schema into the LDAP schema directory:
cd /etc/ldap/schema
cp /usr/share/doc/isc-dhcp-server-ldap/dhcp.schema.gz .
gunzip dhcp.schema.gz

e di seguito includi quel file che ti fa la gestione del DHCP nel
demone slapd nel file /etc/ldap/slapd.conf:

include...
include...
include...
include /etc/ldap/schema/dhcp.schema

Per l'indice da quello che ne so č una cosa che serve a tenere nella
cache qualcosa a mano a mano che le carica, baste che metti quelle due
righe da qualche parte sempre nel file /etc/ldap/slapd.conf:

Ad esempio nel file di default di Debian io procedo cosė:

# rimuovere index objectClass eq
# sostituire con:

index objectClass,uidNumber,gidNumber eq

/\  www.asciiribbon.org   - against proprietary attachments