[MontelLUG] Linux non fa il reboot

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Sab 28 Lug 2012 20:32:21 CEST

On 26/07/2012 11:54, Gianluca Moro wrote:
> ciao,
>
> ho alcuni computer Dell Optiplex 960:
> con Windows, se faccio il reboot, lo fanno.
>
> Con Linux (Ubuntu e Xubuntu 12.04) se faccio il reboot,alcuni lo fanno
> alcuni no!
> Si tratta di macchine uguali, con sistema installato via clonazione.
> Mi son messo a guardare il bios voce per voce (di uno che fa il reboot e di uno
> che non lo fa), ma sono configurati uguali.

Controllato anche che siano la stessa versione di bios?
Anni fa avevo problemi con un PII 350 che da un certo kernel in poi con
il poweroff non si spegneva fisicamente il pc. Cambiando un parametro di
boot relativo all'ACPI (non mi chiedere quale) avevo risolto. Perņ
trattandosi nel tuo caso di reboot e non poweroff dubito sia un problema
di ACPI.

> Perche' cavolo alcuni fanno il reboot e alcuni no?
>
> il troppo caldo? anche a me fa strani scherzi :-)

Quello a tutti.