[MontelLUG] Visibilità

Ven 2 Mar 2012 17:33:36 CET

In data venerdì 2 marzo 2012 15:11:15, Odeeno ha scritto:
> [...]
> all'indispensabile (posto che ce ne sia) e in secondo luogo, visto che
> la risorsa di cui sono più carente è il tempo, non posso perderlo su
> FB quando ci son strumenti molto più efficienti per fare la stessa
> cosa.
> D'altronde potrebbe esser che il mio rifiuto di questo mezzo sia
> legato a dei miei limiti mentali (che comunque io non riconosco)
> quindi se discussioni si svilupperano anche su altri canali per
> spirito liberale non mi oppongo, ma ... pazienza me ne starò fuori.
> Cmq visto che non siamo in molti, mi pare più saggio tenere riunite le

Quoto decisamente. Mi limito ad aggiungere che aggregarsi forzatamente a Fb
solo perché è l'ultima novità, è bello e ci sono tutti quelli che dovremmo
evangelizzare, mi pare un argomento deboluccio.

Tra l'altro, a mio avviso, è un dettaglio non trascurabile la questione della
policy privacy, al punto che mi chiedo se non sia anche in contrasto con i
principi del software libero, che nasce, lo ricordo, per avere il controllo
sui propri dati. Mi pare che una azienda che vive gestendo i dati dei propri
utenti, cercando di sapere più o meno tutto di loro, sia l'espressione di una
idea opposta. Ognuno è libero di fare quello che gli pare del proprio tempo e
della propria privacy, ma non credo che l'assenza dei LUG da Facebook sarà mai
la causa principale della mancata diffusione di Linux come sistema operativo.

Non mi collego a Fb da mesi, non ho né il tempo né la volontà farlo. Sarà
perché sono un noioso reazionario informatico.

Ciao
CD

P.S. Anche io continuerei con la vecchia ml: non avrei più modo di seguire le
attività del gruppo altrimenti. Quanto al forum, mi pare un inutile duplicato:
la ml già è accessibile pubblicamente da Internet.