[MontelLUG] Quando un grafico dice più di 1000 parole [Was:] Visibilità

viper recursivepointer a gmail.com
Dom 4 Mar 2012 14:13:55 CET

On Sun, Mar 4, 2012 at 11:38 AM, Davide Rondini
<davide.rondini a gmail.com> wrote:
> Personalmente lo trovo piuttosto inquietante. Magari può essere uno spunto in
> più nella discussione Facebook sì o no.
personalmente...

penso che alla fine in internet ci finiscono le informazioni che ci metti.
sta a te decidere cosa pubblicare e cosa no: se una cosa deve restare
privata, non la si pubblica.. fine..
prendiamo FB: io ci sono iscritto, e ci ho pubblicato delle
informazioni su di me, consapevole che vengono viste dal mondo; e
quindi ben pre-valutate.
ad ogni modo, anche alcuni amici hanno la tendenza a pubblicare le tue
info sotto forma di foto+tag
ebbene, ho educato i miei amici ad *almeno non taggarmi*.
altro esempio è quella maina di "auto marcarsi" sui luoghi dove ci si
trova.. non commento..
il problema è che la gente non si preoccupa della privacy.. e pubblica
qualsiasi cosa, spesso facendoci finire in mezzo anche terzi.
ad esempio (correggetemi se sbaglio) l'applicazione "facebook mobile"
ti uploada la rubrica del cell su FB: che bello!!!

il vero problema, a questo punto, forse sono le persone che non
pensano più a quello che stanno per fare/pubblicare..
è una questione di diffusa diseducazione alla privacy.. amplificata
dalla velocità, dalla diffusione e dalla quantità delle comunicazioni
moderne.

viper
--
+  http://vipertechnology.dyndns.org
()  ascii ribbon campaign - against html e-mail