[MontelLUG] Software proprietario? no grazie

matteo filippetto matteo.filippetto a gmail.com
Mar 6 Mar 2012 16:50:57 CET

Il 06 marzo 2012 15:30, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao a tutti,
>    mi limito ad alcune constatazioni sul campo.
>
> Windows Media Player dalla versione 10 (o 11) perde il supporto alla
> riproduzione dei dvd (diventando un plugin a pagamento)
>
> Windows 7 non fornisce più un client email. Al massimo bisogna cercare e
> scaricarsi Windows Live Mail cercando di non infettarsi il computer (meglio
> usare Thunderbird direttamente)

mi ricordo di quando si lottava perchè c'era explorer come browser
predefinito....
forse il punto è che non va mai bene niente?

> [...]
> sui pc industriali è drammaticamente frequente  (usate CloneZilla per
> favore)
>
> BlackBerry permette di sincronizzare solo con poche applicazioni e, di
> queste, solo con poche versioni. Risultato? Se usi Blackberry (e sei felice
> quando ti danno l'ultima versione) devi aggiornare anche il resto del parco
> software (e sei un pò meno felice).
> L'interscambio deve essere fatto con formati file aperti e standard...
> l'integrazione fatta così comporta solo spese per l'utente finale   :-(

non capisco....io uso BB e non ho nessun problema....perchè non
parlare anche di iPhone, etc....?

Non ho ancora avuto l'esigenza di ricompilare il kernel del mio smartphone....

> A voi le considerazioni...

E perchè allora tanti (tra cui anche tu e io) continuate ad usare Windows?

Mi dare una discussione senza senso....

--
Matteo Filippetto
http://www.op83.eu