[MontelLUG] Software proprietario? no grazie

Stefano Fraccaro stefano.fraccaro a gmail.com
Mar 6 Mar 2012 17:07:17 CET

Ciao Matteo

Il 06/03/2012 16.50, matteo filippetto ha scritto:
> mi ricordo di quando si lottava perchè c'era explorer come browser
> predefinito.... forse il punto è che non va mai bene niente?
No. Il punto è questo: se vuoi sostenere le vendite di Outlook è una
scelta commerciale plausibile (ma allora non proporre altri software
liberamente scaricabili). Ma se poi offri comunque un prodotto gratuito,
almeno automatizza il processo di installazione con qualcosa del tipo:
Ti serve l'email? Clicca si per installare il software (serve
connettività), clicca no per terminare.

Poi ti lamenti perché la gente scarica a destra e manca e si infetta...

> non capisco....io uso BB e non ho nessun problema....perchè non
> parlare anche di iPhone, etc....? Non ho ancora avuto l'esigenza di
> ricompilare il kernel del mio smartphone....
Non ho parlato di iPhone (e altri software) perché non volevo fare una
mail lunga 3 km, tutto qua. Il concetto di fondo mi sembra chiaro e
lampante: usare formati file aperti per dati e interscambio. Cosa che i
software proprietari non sempre fanno.
Usa un BB recente e Outlook 2000 e dimmi cosa ti funziona  ;-)

> E perchè allora tanti (tra cui anche tu e io) continuate ad usare
> Windows? Mi dare una discussione senza senso....
A lavoro sono *obbligato* a usare Windows. A casa ho Linux (ubuntu) da
molti anni e sono un utente felice   :-)
La mail ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti che leggono questa
email in modo silente o sono appena arrivati.

Ciausss