[MontelLUG] Software proprietario? no grazie

matteo filippetto matteo.filippetto a gmail.com
Mar 6 Mar 2012 17:20:45 CET

Il 06 marzo 2012 17:07, Stefano Fraccaro <stefano.fraccaro a gmail.com>
ha scritto:
> Ciao Matteo

> No. Il punto è questo: se vuoi sostenere le vendite di Outlook è una scelta
> commerciale plausibile (ma allora non proporre altri software liberamente
> scaricabili). Ma se poi offri comunque un prodotto gratuito, almeno
> automatizza il processo di installazione con qualcosa del tipo:
> Ti serve l'email? Clicca si per installare il software (serve connettività),
> clicca no per terminare.
>
> Poi ti lamenti perché la gente scarica a destra e manca e si infetta...

e questo ci sta (....anche se a mia zia pina windows mail andrebbe
benissimo di default)

> Non ho parlato di iPhone (e altri software) perché non volevo fare una mail
> lunga 3 km, tutto qua. Il concetto di fondo mi sembra chiaro e lampante:
> usare formati file aperti per dati e interscambio. Cosa che i software
> proprietari non sempre fanno.
> Usa un BB recente e Outlook 2000 e dimmi cosa ti funziona  ;-)

è come dire prova ad usare andriod 4 con thunderbird 1 e vedi cosa funziona, no?
non mi pare un paragone che tenga....

sui formati aperti per dati ed interscambi siamo d'accordo ma in giro
c'è di peggio di BB

L' iPhone non lo puoi nemmeno usare senza iTunes...

> A lavoro sono *obbligato* a usare Windows. A casa ho Linux (ubuntu) da molti
> anni e sono un utente felice   :-)
> La mail ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti che leggono questa email in
> modo silente o sono appena arrivati.

Appunto, la maggior parte degli utenti (non nerd esperti di
informatica) che a lavoro usa windows
a casa usano windows perchè già lo sanno usare e sono minimamente
"skillati" o comunque
conoscono qualcosa...

Altra cosa: sei obbligato oppure ci sono dei programmi che servono per
lavorare ed esistono solo
per windows oppure le versioni per windows sono molto migliori di
quelle per linux
o altri s.o. ?

ciao ciao

--