[MontelLUG] quale Ram per quale Mobo?

stefania zanette stefy.zanette a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 07:57:36 CET

Ciao a tutti...ogni tanto mi vengono domande informaticamente esistenziali!

Qualcuno potrebbe indicarmi delle *regole di massima* da seguire per
aggiungere dei banchi di Ram alle schede madri in prevalenza su pc datati
tipo PIII e PIV?

Per la scuola e per casa ho sempre fatto un pò fai-da-te...se va bene ok,
altrimenti si prova con un'altra Ram!

Avrei bisogno di qualche *comando da terminale* (dato magari in live) per
capire la frequenza delle schede madri e di conseguenza capire che tipo di
Ram mettere e magari saper leggere le info direttamente sull'hardware
qualora ci fosse scritto...

Mi andrebbe bene anche qualche buona guida in linea...

Lo so che l'argomento è vasto ma vorrei almeno aumentare le mie conoscenze
a riguardo per limitare i danni o per lo meno andare a colpo sicuro in
qualche lavoro.

...e non dite che dovevo andare a scuola prima perchè me lo dicono in tanti!

Portate pazienza...intanto vi tengo allenati con l'assistenza!

Grazie
Samuele