[MontelLUG] Audio in LINUX [was: bs2b] [was: proposta di collaborazione]

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 19 Mar 2012 12:53:10 CET

Ok ragazzi, ieri ho trovato due cose interessanti:

*1) Rubyripper:* per rippare i CD in WAV, FLAC, OggVorbis e Mp3. Non sono
abituato a fare le cose da terminale per cui due imprecazioni per
installarlo le ho tirate, ma poi è molto più semplice da usare
dell'alternativa freeware per Windows EAC (si tirano ben più imprecazioni
cercando di impostare quello...)

Correzione automatica degli errori e degli "strisci". :)

*
2)* Alla distro di* MPD* hanno aggiunto l'interfaccia grafica!!! Quindi
pensavo - con il vostro aiuto - di installarlo su macchina virtuale
mercoledì sera... Questo perché mentre la distro dovrebbe essere
"automatizzata", con il deamon installato su Ubuntu bisogna cambiare il
file di configurazione in /etc OGNI VOLTA che cambia la frequenza di
campionamento del file...

--
Edoardo Prestianni