[MontelLUG] Todo-list per domani sera [x-post from members]

Syslac lmezzalira a gmail.com
Mer 23 Maggio 2012 00:54:03 CEST

Salve lista,

Ispirato dal post di Samuele in lista soci, ecco l'elenco delle
attività previste per domani sera (anche perché pare che almeno
qualcuno apprezzi questi "annunci").
Queste le attività previste:

* riassumendo la mail di Samuele, c'è da ritentare l'installazione su
un pc particolarmente vecchio e problematico: lui (che se ne è
occupato le ultime volte) suggerisce di ritentare con una Debian
minimale a cui aggiungere solo i pacchetti necessari mano a mano -
quindi se qualcuno ha una netinstall recente già pronta, o vuole
cimentarsi con un'installazione, è il benvenuto (nel caso peggiore,
posso farlo io). Samuele distribuisce punti bonus se facciamo
ripartizionare il tutto a Win7 invece che a Debian (questo non posso
farlo io).

* Samuele e Agno si dedicheranno a vari test su
Skolelinux/autenticazione ldap, in modo da avere qualcosa di pronto
per la scuola di San Floriano.

* Relativamente a San Floriano, visto che la parte tecnica e la
discussione in lista proseguono, se chi sta seguendo la faccenda come
"organizzatore" vuole passare a fare il punto, reclutare volontari e
discutere le prossime azioni "sul posto", potrebbe essere un buon
momento.

* Finché non ci accordiamo con la Casa del Volontariato per una
soluzione definitiva, possiamo comunque pensare a cosa adottare e/o
buttare su qualche soluzione temporanea (Viper?) per gestire l'accesso
ad internet dai pc che abbiamo in sede.

Bye,

Syslac