[MontelLUG] Raspberry

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Dom 25 Nov 2012 20:30:55 CET

On 25/11/2012 17:25, Samuele wrote:
> Ora, mi par di capire che non ci sia modo di capire se non sventrando il
> cavo usb quanti A eroga l'alimentatore.

Alura, dopo un brainstorming con fette biscottate e nutella, ho
recuperato un alimentatore con lo spinotto che fa 5V e 2.6 A.
Dal trasformatore sifulo ho dissaldato la femmina usb e con due pezzi di
cavo l'ho attaccata allo spinotto.
Fatto partire la raspberry, alimentazione che non supera i 4.5 V.
Visto che c'ero, ho messo in serie il tester. La corrente circolante non
supera i 500 mA.
Testato il tester con una pila da 1.5 V e misura giusto.
Quindi boh.