[MontelLUG] Consiglio comunale online: possibili soluzioni tecniche?

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mer 10 Ott 2012 15:38:41 CEST

Ciao

> Comunque parlando col mio collega siamo passati anche ad altri
> problemi: nel caso non ci sia un programma di regia automatica, chi
> gestirà questo aspetto? Può farlo il tipo che finora trascriveva a
> manina o un'altra figura previo addestramento?
> In breve, fino a che punto possono/vogliono tagliare/automatizzare?

secondo me, una seduta della giunta non va tagliata/montata.
Presupponendo che lato sw ci sia qualcosa di intelligente che gestisce
la sorgente video in base alla sorgente audio (o altro), quello che
esce non ha bisogno di essere ritoccato.

Che poi, invece di Hangouts (proposto prima) si utilizzino tool oss
tipo BigBlueButton (o simili e più leggeri :-D), o programmi scritti
ad hoc (ci son IDE orientati proprio alla gestione di multimedia), o
ancora invece di tvcc si utilizzino ipcam o webcam...ecco questo è un
altro capitolo.