[MontelLUG] R: Problemi audio per VM Ubuntu (was: Re: Linux Mint13 su VMWare - Network problem)

squid3128 squid3128 a gmail.com
Gio 6 Set 2012 11:44:44 CEST

Il 06 settembre 2012 11:16, Manuel Trentin <vinilex a gmail.com> ha scritto:
> Le vt-x sono necessarie nel caso si installi un ambiente di
> virtualizzazione che le sfrutti, tipo xen o Kvm o opeVZ
questo è vero

> che i guest siano a 32 o 64 questo è indifferente, lo deciderai tu, non sono
> necessarie come nel caso di virtualbox che è una come si chiama
> paravirtualizzazione???? (Magari dico una castronata :))
io sto parlando di vmware workstation, però presumo che il "motore"
che ci sta sotto sia lo stesso del player. Avendo una CPU che non
supporta le vt-x quando stai per creare una VM dà l'errore "64-bit
guests are not supported on this machine" (o qualcosa di simile)

Trovi molti thread in giro che ne parlano, come ad esempio questo:
http://forums.mydigitallife.info/archive/index.php/t-24760.html?s=0773e985e887f60eee33db10b7a0ca25
"So you cannot run 64-bit operating systems in a virtual environment.
You will have to use a different processor which supports VT-x (or
AMD-V in case of AMD processors)"

MrSquid