[MontelLUG] R: Problemi audio per VM Ubuntu (was: Re: Linux Mint13 su VMWare - Network problem)

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 6 Set 2012 12:37:49 CEST

  Il 06/09/2012 11:16, Manuel Trentin ha scritto:
> Le vt-x sono necessarie nel caso si installi un ambiente di
> virtualizzazione che le sfrutti, tipo xen o Kvm o opeVZ,

con xen, kvm, openvz sono obbligatorie se devi far girare windows o
altri sistemi in cui non si può far girare un kernel appositamente patchato.

> che i guest
> siano a 32 o 64 questo è indifferente, lo deciderai tu, non sono
> necessarie come nel caso di virtualbox che è una come si chiama
> paravirtualizzazione???? (Magari dico una castronata :))

Se non sbaglio paravirtualizzazione è quella che fa xen & co.
Avevo installato vmware server 2 su un pc x64 senza VT & co. (scoperto
troppo tardi che di quel processore esistevano due sottosubmicrorelease,
una con le vt ed una senza), con os a 64 bit, ma non riuscivo a far
partire vm a 64 bit.
Senza estensioni riesci ad emulare solo sistemi a 32 bit
indipendentemente dal processore che hai sotto.

Che poi mi chiedo come mai al giorno d'oggi continuino a fare versioni
di cpu senza le estensioni visto che le vm ormai le usano tutti.