[MontelLUG] R: Problemi audio per VM Ubuntu (was: Re: Linux Mint13 su VMWare - Network problem)

Nunziante nunziante.esposito a uiciechi.it
Ven 7 Set 2012 13:36:18 CEST

Ciao Odeeno,
Questa struttura l'ha creata sul mio portatile che ha tirato le cuoia, dalle
vostre parti Franco Carinato e qualcun altro di voi, anche se non ricordo
bene chi è.

Me ne scuso tantissimo per non ricordare il suo nome in questo momento.
Forse Samuel o Manuel.

sono 4 anni che usavo la versione 8.4 di Ubuntu in questa maniera e
all'interno di Ubuntu, usavo Windows 2000.

Devo dire che è stata una bella esperienza per me, anche se purtroppo,
bruciandosi la scheda grafica del computer portatile, ho perso
definitivamente e non ho più questa opportunità che usavo per far vedere a
tanti come si poteva usare in parte anche Ubuntu.

A noi non serve l'installazione fisica, ma solo una virtuale da usarsi da
Windows, tramite VMWare, perché, se si riesce, si può farla usare a tutti,
così si potrà pensare anche di far incrementare lo sviluppo di Orca che è
rimasta un po' indietro rispetto agli altri screen-reader.

Infatti, oggi come oggi, NVDA www.nvda.it che è open source, è uno
screen-reader di tutto rispetto, anche se non ha raggiunto completamente
Jaws della Freedom Scientific.

Comunque, ti ringrazio per la soluzione che mi hai proposto.

Ciao.

Nunziante.