[MontelLUG] driver per stampante hp

roberto robra a teletu.it
Dom 9 Set 2012 21:46:25 CEST

  Ciao  a tutti
ho acquistato una stampante HP Deskjet 1050A  (in offerta a 35 euri) che
dopo il collegamento si è stampata da sola la pagina di prova. Tutto
perfetto.
Ho fatto la ricerca dei driver come il sistema mi ha consigliato (quelli
relativi alla 1000) che poi viene riconosciuta perfettamente come 1050A.
peccato che non  stampi e non scansioni. Non mi da neanche le stampe in
coda. Mi dice solo: "adesso la stampante è in linea". Ma non succede
niente di niente.
Ho effettuato ricerche nel web: tutto troppo complicato.
Qualcuno avrebbe qualche dritta semplice semplice oppure devo restiture
il tutto utilizzando la "clausola di ripensamento"?
Utilizzo Mint 9 Lts.
Ringrazio caldamente per l'eventuale aiuto.
Roberto B.