[MontelLUG] Software opensource (o no?) per registro elettronico

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mer 17 Apr 2013 14:59:03 CEST

Potrebbe trattarsi di un abuso, probabilmente anche perseguibile, nel
pubblicizzare che si tratta di software open source.
Chi abbia l'interesse a perseguire una causa? Un ente tipo FSF o equivalenti.
Nel momento in cui il codice non lo usano solo internamente, ma lo
fanno installare ed usare a terzi allora hanno l'obbligo di render
disponibile il codice.
Se invece il software serve al loro server per gestire i dati, credo
che se lo possano tenere, ma non dovrebbero parlare di software open
source, visto che in tal caso venderebbero un servizio e non una
licenza d'uso.