[MontelLUG] Software opensource (o no?) per registro elettronico

Gianluca Moro giangiammy a gmail.com
Gio 18 Apr 2013 10:14:32 CEST

ciao,

2013/4/17 Odeeno <odeeno a yahoo.it>

> Nel momento in cui il codice non lo usano solo internamente, ma lo
> fanno installare ed usare a terzi allora hanno l'obbligo di render
> disponibile il codice.

forse stiamo dicendo la stessa cosa, o meglio della frase
"hanno l'obbligo di render disponibile il codice" in se non si puo'
dire ne vera ne falsa (manca l'oggetto) :-)

Questo e' quanto ho capito della GPL:
Se io scrivo un programma per pippo, glielo vendo, GPL,
devo rendere disponibile il sorgente a pippo.
Se un D.R.O qualsiasi mi dice: che figo il tuo programma,
dammene una copia, non ho nessun obbligo di darglielo.
(il sorgente e' disponibile al cliente ma non pubblico)
Se D.R.O lo chiede al mio cliente, il mio cliente puo' darglielo o no,
a sua scelta.

Poi in realta' di solito chi pubblica in GPL mette i sorgenti
pubblici a tutti, ma non e' obbligato a farlo.

ciao
giammy

--
Gianluca Moro                               Technology explorer
N.s.A - Note su Android                http://www.giammy.com/nsa