[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 9 Dic 2013 20:32:44 CET

Se non ricordo male, qualcuno dei qui presenti ha giocherellato per il
passato con zone minder.
Purtroppo, non si fa a tempo a sistemare una rogna che un'altra fa già
capolino.
Ora, io devo sostituire causa decesso da vecchiaia, una coppia di
telecamera + monitor wifi a 2.4 GHz di quelle analogiche.
Le ricerche su internet, buttano fuori di tutto e di più.
Ho due opzioni, prendere la soluzione già pronta, attacca la spina e va
tutto, però per qualsiasi necessità un po' particolare, oppure
aggiungere una telecamera in futuro, me lo piglio in quel posto.
L'alternativa è mettere un monitor lcd, un pc embedded/piccoletto
attaccato (tenderei ad evitare il rospoberry), che all'occorrenza
potrebbe anche registrare (nel qual caso dovrei imboscare il posto dove
si registra) ed una telecamera IP.
Io sarei per prenderne una via cavo con PoE, ma mi sa che mi toccherà
andare sul wifi.
Il problema è di trovare una telecamera che sia compatibile con zone
minder. Non ho ancora fatto la prova, ma se vado in un negozio dubito di
trovare una di quelle indicate nell'hcl di zone minder.

Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio, esperiensa & affini.