[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Lun 9 Dic 2013 22:37:52 CET

Ciao,

> Se non ricordo male, qualcuno dei qui presenti ha giocherellato per il
> passato con zone minder.

io son qui, non so ce c'è anche qualcun'altro

> Purtroppo, non si fa a tempo a sistemare una rogna che un'altra fa già
> capolino.
> Ora, io devo sostituire causa decesso da vecchiaia, una coppia di
> telecamera + monitor wifi a 2.4 GHz di quelle analogiche.
> Le ricerche su internet, buttano fuori di tutto e di più.
> Ho due opzioni, prendere la soluzione già pronta, attacca la spina e va
> tutto, però per qualsiasi necessità un po' particolare, oppure
> aggiungere una telecamera in futuro, me lo piglio in quel posto.

già

> L'alternativa è mettere un monitor lcd, un pc embedded/piccoletto
> attaccato (tenderei ad evitare il rospoberry), che all'occorrenza
> potrebbe anche registrare (nel qual caso dovrei imboscare il posto dove
> si registra) ed una telecamera IP.

già

> Io sarei per prenderne una via cavo con PoE, ma mi sa che mi toccherà
> andare sul wifi.
> Il problema è di trovare una telecamera che sia compatibile con zone
> minder. Non ho ancora fatto la prova, ma se vado in un negozio dubito di
> trovare una di quelle indicate nell'hcl di zone minder.

mah, ti dirò che gran parte delle telecamere ip son compatibili.
Di che risulizione hai bisogno?
Io ne avevo presa una sulla baia PTZ con visione notturna e pure una
uscita attivabile per 50 eur, risoluzione 640x480 pienamente
compatibile.
Se trovi qualcosa che ti aggrada per caratteristiche/prezzo, vedi se
esiste una pagina di demo e/o vedi se supporta il Motion JPEG senza
bisogno di activex.
Se poi hai una installazione di test di Zoneminder, puoi configurarci
la camera in demo e fare ulteriori modifiche!

Cmq zoneminder su rasp/minipc fatica un poco a girare (specie se fai
motion detection), prova a considerare anche Motion:
http://www.lavrsen.dk/foswiki/bin/view/Motion/WebHome