[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 17 Dic 2013 21:03:25 CET

On 09/12/2013 22:37, Mirco Piccin wrote:
> Cmq zoneminder su rasp/minipc fatica un poco a girare (specie se fai
> motion detection), prova a considerare anche Motion:
> http://www.lavrsen.dk/foswiki/bin/view/Motion/WebHome

Sulla rasp, tu o qualcun altro, è mai riuscito a far riprodurre un video
diverso da quelli in h264/mpeg2 che sfruttano il codec hw?

Finché ho 1 sola camera, mi potrebbe tornar comodo mettere solo il
monitor + la rasp piccoletta che visualizza e basta un flusso video
mjpeg. Per fare una prova, ho generato il flusso con webcam + mjpeg
streamer, ma sulla rasp non riesco a vederlo, vlc da errori e pare che
qualsiasi video che non sfrutti l'accelerazione hw sia impossibile
visualizzarlo. Mi piacerebbe essere smentito.