[MontelLUG] IP Camera per ZoneMinder

Mario mariogolf2 a tiscali.it
Mar 17 Dic 2013 22:19:55 CET

Il 17/12/2013 21:03, Samuele ha avuto l'onore e l'ardire di scrivere:

> Sulla rasp, tu o qualcun altro, � mai riuscito a far riprodurre un video
> diverso da quelli in h264/mpeg2 che sfruttano il codec hw?
>
> Finch� ho 1 sola camera, mi potrebbe tornar comodo mettere solo il
> monitor + la rasp piccoletta che visualizza e basta un flusso video
> mjpeg. Per fare una prova, ho generato il flusso con webcam + mjpeg
> streamer, ma sulla rasp non riesco a vederlo, vlc da errori e pare che
> qualsiasi video che non sfrutti l'accelerazione hw sia impossibile
> visualizzarlo. Mi piacerebbe essere smentito.

VLC non è adatto alla raspberry perché non sfrutta l'accelerazione hw.
Anch'io ero rimasto un po' deluso usando VLC: poi ho letto questa cosa
scoprendo anche che, attualmente, per vedere un filmato con
accelerazione hw si può usare (solo?) omxplayer.
Ed in effetti con omxplayer (via terminale) riesco _perfettamente_ a
vedere filmati a 720p mkv sull'hdmi.
Ho letto anche di chi guarda filmati mkv a 1080p in full hd...

Spero di esserti stato utile!
Ciao,
Mario

PS: io, però, ho acquistato e attivato l'accelerazione hw mpeg... anche
se non mi sembra cambi molto...