[MontelLUG] Asterisk e sms: qualcuno ha notizie?

Lun 7 Gen 2013 13:09:04 CET

2013/1/7 Daneel Olivaw <daneel.olivaw.r a gmail.com>:
> Buongiorno lista.
>
> Riparte il lavoro e naturalmente ricominciano anche le richieste più assurde.
>
> Dalle mie parti per fare non so cosa hanno pensato che forse un buon
> sistema fosse di inviare un sms con un testo determinato e poi tramite
> un apposito accrocchio far accadere eventi correlati (no, la
> distruzione del mondo non è inclusa, è in appalto ad altri).
>
> Abbiamo un bel centralino con Asterisk, quindi l'idea era di usarlo...
> in pratica sarebbe da mettere su un coso del genere:
>
> gateway GSM (o comunque coso che mi gestisce la SIM) -> Asterisk ->
> [...]

Uhm, ma queste cose di solito non si fanno con un centralino
telefonico, ma con cose tipo faxserver e compagnia.

Noi usiamo $soluzioneproprietaria, ma comunque c'è questo:

http://mteixeira.wordpress.com/2010/03/11/email-to-sms-gateway-in-linux/

che è sempre una buona idea :-)

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>