[MontelLUG] Asterisk e sms: qualcuno ha notizie?

Lun 7 Gen 2013 14:33:58 CET

Il 07 gennaio 2013 13:09, Luca 'remix_tj' Lorenzetto
<lorenzetto.luca a gmail.com> ha scritto:

> Uhm, ma queste cose di solito non si fanno con un centralino
> telefonico, ma con cose tipo faxserver e compagnia.

Il mio centralino fa anche da fax server... per la ricezione :-)

Non ho idea di come funzioni 'sta cosa degli sms, quindi sto indagando
per capirmi... solo che si trovano nmila sistemi per inviare miliardi
di sms all'istante e quasi nessuno che parla di come riceverne due o
tre... magari via mail.
Specchio dei tempi in cui lo spam è ritenuto ormai cosa comune?

> Noi usiamo $soluzioneproprietaria, ma comunque c'è questo:
>
> http://mteixeira.wordpress.com/2010/03/11/email-to-sms-gateway-in-linux/
>
> che è sempre una buona idea :-)

Già... peccato che a me serve il contrario... :-)