[MontelLUG] consiglio distro e consiglio router/ripetitore

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 10:40:43 CET

Buongiorno ragazzi,

mi sono beccato un vetusto PC ricondizionato ...

Pentium 4 (3,0 GHz) - 512 MB di RAM - 32GB di HDD
Ha pure un masterizzatore DVD.

Al momento gira su WinXP servicepack 3, si accende entro  15 secondi e non
fa nessun rumore.

Lo userei per due cose: rip di CD e DVD e riproduzione musica (cose che mi
tocca fare in Windows) e andare su internet.
(ho già estensivamente provato a usare linux anche in quel frangente ma
alla fine mi è toccato rinunciarvi)

Vorrei sapere se convenisse installarci una distro *su macchina virtuale in
WindowsXP* solo ed esclusivamente per utilizzare internet con più efficienza
(intendo youtube, putlocker, xhamster, eccetera)... Ed eventualmente *quale.
*

O se convenisse fare viceversa, ed eventualmente* come.*
*
*
Seconda domanda:
Visto che l'aggeggio non è dotato di scheda WiFi e che comunque il segnale
che arriva alla stanza dove l'ho messo sarebbe deboluccio, mi tocca
prendere router/ripetitore da collegare via WiFi al "primo router" e via
cavo a  questo "secondo PC".

Sono tutti uguali? Altrimenti, me ne sapete consigliare uno compatibile con
quanto sopra?

Grazie mille ragazzi

--
Edoardo Prestianni