[MontelLUG] consiglio distro e consiglio router/ripetitore

Edoardo Prestianni edoardo.prestianni a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 11:35:13 CET

Il giorno 28 gennaio 2013 11:08, Samuele <samuele.zanin a tiscali.it> ha
scritto:

> Pian con le offese a chiamarlo vetusto.

> non

> mi
>
> Motivi?

Beh, possiedo diversi WAV e FLAC 24bit / 88.2 KHz e 24bit / 176.4 KHz,
(prevedo di scaricarne ancora molti);

Ho ancora qualche centinaio di CD e DVD da rippare.

Si può fare tutto anche con Linux ovviamente ma con Windows e
JRiver<http://www.jriver.com/> l'interfaccia
grafica e l'automatismo del tutto è impagabile.

Senza contare che l'interfaccia audio che possiedo gira su drivers windows.
Quelle che ho trovato che agganciano quelle frequenze e che girano su linux
sono poche e costano come un gran bel computer.

> A parte il discorso virus, non vedo che vantaggi avresti a vedere i siti
> su linux rispetto a windows (al limite dei problemi in più se devi
> accedere a siti con silverlight o che usano plugin win only).
> Su un pc con 512 mb di ram, far girare anche una sola vm con interfaccia
> grafica è dura.

Beh, sinceramente su Ubuntu e Debian ho sempre notato velocità di
navigazione e di scaricamento di gran lunga più elevate rispetto a
Windows...

> segnale
>
> Si, però il ripetitore o meglio un router in modalità client, devi
> comunque piazzarlo in un posto dove il segnale è comunque accettabile.
> Magari prova a spostare il router wifi in un'altra posizione.
> Poi verifica meglio il concetto di deboluccio. Le tacche verdi sulla
> status bar di xp non sono attendibili. Può essere che nonostante il
> segnale sia debole ma pulito riesci comunque a navigare in tranquillità.

Due tacche su quattro su cellulare Android :D

grazie mille

--
Edoardo Prestianni