[MontelLUG] consiglio distro e consiglio router/ripetitore

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Lun 28 Gen 2013 21:20:19 CET

On 28/01/2013 20:20, Edoardo Prestianni wrote:
> Ok ragazzi ho comprato una coppia di powerline della NetGear e va da dio...
> Però il fatto che mi si sia crashato prima il downloader e poi l'installer
> di Mozilla Firefox "applicazione non risponde" non mi promette niente di
> buono. Tengo il mediacenter nell'altra macchina e morta lì.

Dagli una passata con almeno due/tre antivirus di quelli free.
Prima ricordati di cancellare i file temporanei di ie. Altrimenti quando
l'av entra in quella cartella non esce più.
Io me ne ricordo sempre a scansione in corso -.-

> Qualcuno mi sa consigliare quindi una distro bellina ma leggera per questa
> macchina?
>
> U-Lite? Xubuntu?

Mai usate.

> Mint, troppo pesante?

Con 512 MB da quanto ho visto arriva a login e se non hai fretta riesci
anche a combinare qualcosa. Non è il massimo della reattività.
L'unica mint che ho provato è Mate.