[MontelLUG] Client di posta da usare via ssh + otp

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Gio 25 Lug 2013 18:14:07 CEST

  Il 25/07/2013 14:40, cesco ha scritto:
> Se intendi un client testuale... Mutt ovviamente :)
>
> Le email in solo html fortunatamente non sono tante (solitamente sono in
> testo+html).  Comunque, per  vederle,  si possono  fare tipicamente  due
> cose:
>
>   1. Far convertire  a mutt automaticamente l'html  in testo (tipicamente
>      usando un filtro esterno, tipo lynx)
>   2. Farle aprire da mutt nel browser  di default del sistema (testuale o
>      grafico che sia)

Pensavo più semplice la cosa. Magari poi è na boiata.

> Nota che mutt (giustamente)

Il giustamente mi è un po' oscuro. Sarà che sono sempre stato abituato
ad avere client di posta che inviavano e leggevano.

> non gestisce i server esterni smtp, ma passa
> semplicemete le  mail in uscita al  server locale. Quindi, se  uno vuole
> per  esempio usare  il  server smtp  di gmail,  si  deve configurare  un
> qualche mini-serverino locale (ad es. esmtp) che faccia da MTA.

Allora, tecnicamente dovrei considerare il pc mio "insicuro" (causa
gente che per na settimana si diverte a testare le reti dal layer 1 al
layer 8 e stando alla lista dei talk che fanno... forse anche 9). Quindi
sull'avere un smtp locale sono dubbioso. In ogni caso, tra stasera e
domani guardo.