[MontelLUG] Client di posta da usare via ssh + otp

Manuel Dalla Lana endelwar a aregar.it
Gio 25 Lug 2013 18:35:27 CEST

Il 25/07/2013 18:08, Samuele ha scritto:

> Non ho mica detto che è la posta di lavoro, è quella di casa :-D.
meglio ancora, fregatene :P

> Questa è un'opzione. In realtà sabato mi sono già configurato la rasp
> in modo che mi faccia da vpn server a casa in modo da non avere
> problemi neanche con la navigazione.
se giri tutto il traffico in vpn stai tranquillo...

> Sai dove vado giusto? Diciamo che la paranoia sta un po' aumentando.
ehehehe <evil_grign>
> Quindi ipotizzavo, metti caso che finisco che qualcuno mi buca la
> macchina e da remoto mi caccia su un keylogger, io consulto la mail
> via webmail, mi caccia un certificato farlocco ecc. se mi loggo sulla
> rasp con ssh, con password usa e getta, ed il client di posta gira
> dentro la rasp, al massimo, si possono leggere le mail mentre me le
> leggo io.

e installare Xorg sulla rasp con thnunderbird e usare Xforwarding dal
client ssh? anche la sessione grafica viene crittografata.