[MontelLUG] Quasi OT: come cannibalizzare fotocopiatrici e stampanti?

Mirco Piccin pictux a gmail.com
Mar 30 Lug 2013 10:44:28 CEST

Ciao

> Tempo fa qualcuno mi disse che se volevi motori passo-passo di ottima
> fattura e a buon mercato ti compravi una stampante e gli fregavi i
> suoi, dato che se dovevi comperarli costavano abbastanza.

uhm, il problema viene quando hai bisogno di più di un motore :)
Nella stessa stampante non ce ne son 2 di uguali, e con
caratteristiche diverse (e quindi richiedono driver diversi).

Cmq, a parte i motori, recupera i connettori con tanto di cavi,
eventuali sensori di mancanza carta/sportello aperto/etc, che si
solito son dei sensori ottici a "forchetta" (un esempio;
http://static2.tme.eu/katalog_pics/4/5/4/454f4b0cfdd1588e627fae5f09e0d8ef/ee-sx1042.jpg
).
Quindi alimentatori, eventuale elettronica, gruppi ottici se presenti
(su laser).

Saluti