[MontelLUG] Quasi OT: come cannibalizzare fotocopiatrici e stampanti?

Sab 27 Lug 2013 10:41:50 CEST

Il 26 luglio 2013 16:58, Matteo Vincenti <ebreoerrante a gmail.com> ha scritto:
> Ciao a tutti,

Ciao a tutto,

> [...]
> dei provetti elettrotecnici, qualcuno ha dei consigli su che parti
> interessanti posso recuperare da delle fotocopiatrici e stampanti in
> dismissione?
> Ogni tanto le buttano dietro il posto dove lavoro in attesa del recupero
> rifiuti ingombranti, e ho il permesso di espiantare organi prima del
> funerale.
>
> Motorini, ventole, led, tubetti al neon, schede varie, tutto quello che mi
> consigliate (o anche che può servire ai vostri esperimenti, ve lo regalo).
> Meglio se con consigli su come smontarli...

Tempo fa qualcuno mi disse che se volevi motori passo-passo di ottima
fattura e a buon mercato ti compravi una stampante e gli fregavi i
suoi, dato che se dovevi comperarli costavano abbastanza.

Non so ora come sia il mercato di queste cose, ma potrebbero essere
ancora interessanti per qualcuno.