[MontelLUG] Fwd: Re: Linux e Firma Digitale

Mar 30 Lug 2013 14:41:28 CEST

2013/7/30 Odeeno <odeeno a yahoo.it>:
> Come vedete il problema dell'uso dei dispositivi di firma digitale (smart
> card e business key) e piuttosto diffuso e purtroppo irrisolto.
> Che si può fare secondo voi x stimolare la ricerca di una soluzione? Se
> fossi in grado mi ci metterei.

Che problema avete di preciso?

Io ho sviluppato un applet java derivato da freesigner/j4sign
http://j4sign.sourceforge.net/ per firmare digitalmente documenti,
interamente su linux usando sia la business key di infocamere che una
smartcard di poste italiane.

In più ho utilizzato più volte dike per linux per firmare documenti digitali.

macchine"

Luca 'remix_tj' Lorenzetto, http://www.remixtj.net , <lorenzetto.luca a gmail.com>