[MontelLUG] Log modifiche software

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mer 12 Giu 2013 18:20:17 CEST

  Il 12/06/2013 15:45, cesco ha scritto:

> Per il terzo punto, se proprio hai bisogno di salvare metadati dei file,
> puoi provare  a dare  un'occhiata a etckeeper  e metastore.  Sul secondo
> punto, non ho capito bene cosa ti serve.

Avevo visto metastore, ma bisogna farsi gli script ecc. Ho trovato
diversi thread di gente a cui servirebbero le date corrette del file, ma
gli sviluppatori di git si rifiutano categoricamente. Da quanto ho
capito, loro hanno il punto di vista da sviluppatori del kernel, con le
relative necessità e problematiche e faticano a prendere in
considerazione altri modi di operare.

Il secondo punto è un po' lunga da spiegare senza mostrare il caso concreto.

> Sia mercurial che git hanno una  marea di buffe features, magari prova a
> capire se quello che  ti serve non si possa fare  in maniera meno custom
> (e poco portabile) e usando invece qualche feature piú standard...

Ha di positivo il concetto di snapshot e semplicità del branch, per il
resto è impostato su un modo di pensare che è completamente diverso da
come è impostato attualmente l'ambiente di sviluppo.

Ritornando in topic, tu nel 2005 avevi fatto un corso al museo su uno
strumento per la documentazione, ma se non ricordo male, si limitava ad
analizzare i commenti dei sorgenti e basta giusto?