[MontelLUG] Strani rallentamenti su ubuntu 12.04

francesco vettoretti f.vettoretti a gmail.com
Dom 23 Giu 2013 19:03:35 CEST

Segnalo all'intera lista che per la prima volta, grazie al fantastico corso
di command line, sono riuscito a farmi giustizia da solo col mio kworker!
:) Posto la soluzione alla lista intera e aspetto suggerimenti! Ho agito
così:
Per prima cosa ho trovato tutti i PID dei vari kworker, sapendo che il nome
era composto così "kworker/?:?" ho dato
pgrep kworker
che mi elenca i PID dei processi che contengono la parola kworker nel nome.
poi con
ps -aux
controllo che siano effettivamente tutti kworker e vedo anche quali sono
attivi, poi do
pkill kworker
che, invece di elencarmi i PID, killa kworker (leggevo che senza alcun
segnale manda il processo in una specie di standby) e controllo di nuovo con
ps -aux
che sotto la colonna STAT i vari kworker siano segnati con la lettera S
(standby). Poi aggiungo ad /etc/rc.local
pkill kworker
in modo che già all'avvio me li killi.
Promosso? :)

--