[MontelLUG] Digest di montellug, Volume 105, Numero 10

Odeeno odeeno a yahoo.it
Mar 12 Mar 2013 23:17:59 CET

Ciao,
suggerimento 1: puoi impostare la mailing list in maniera da ricevere
i singoli messaggi inviati e non il digest (unico pacchetto
giornaliero riepilogativo); entra nella pagina di impostazione
http://mail.montellug.it/mailman/listinfo/montellug_montellug.it e
inserisci la password che hai usato per iscriverti:
trova l'opzione "Modo digest" ed impostalo ad off.

suggerimento 2: è buona norma, quando si scrive in mailing list,
scrivere un oggetto attinente con il contenuto della mail. Così è più
facile che qualcuno legga la tua mail. "Nuovo iscritto ..." o "Digest
..." non centra nulla con virtualbox.

Per quanto riguarda la cartella condivisa in Virtualbox, il comando
mount dev'esser dato come root; infatti se leggevi la guida che ho
linkato il comando era:
sudo mkdir /media/vboxshared
sudo mount -t vboxsf SHARENAME /media/vboxshared
C'è "sudo" davanti: che significa "esegui come root".
Detto questo, in ogni caso se in Virtualbox premi F1, hai anche una
comoda guida che spiega come si fanno tutte le cose: al capitolo "4.3
Shared folders" c'è la spiegazione di come usare le cartelle
condivise; ovviamente il comando è lo stesso scritto sopra (dovrai
naturalmente sostituire SHARENAME con il nome della condvisione che
avrai impostato nella pagina delle impostazioni della macchina
virtuale di Virtualbox).
Nella guida in linea trovi anche le modalità per rendere automatico il mounting.

Buona lettura, ciao.