[MontelLUG] Distro Linux per Eee PC 1015CX

Enrico Basso enri_1304 a hotmail.it
Dom 24 Mar 2013 15:45:26 CET

Buon pomeriggio Lista e buona domenica,
vorrei schiodarmi un po' da Ubuntu e sto cercando una distro per il mio
netbook eeepc 1015cx. Leggendo in giro mi sono imbattuto come alternative
consigliate in Mint, OpenSuse, Fedora e Debian. Mi servirebbe un consiglio
perchè sinceramente non so come ambientarmi (Linux è dappertutto D: ).. so
che la scelta della distro è soggettiva ma a me servirebbe una cosa veloce
e stabile, chiedo a voi perchè avete anni di esperienza alle spalle ;). Di
solito questo pc lo uso per "programmare", scrivere qualche documento,
ovviamente internet e al massimo vedere qualche film quando sono in giro.
Un'altra domanda: quali sono le differenze tra Linux Mint e Mint Debian?
Devo dire che l'idea di avere Debian mi ha sempre affascinato ma non so se
sia una cosa più grande di me..

Vi ringrazio in anticipo,
Enrico Basso