[MontelLUG] Software open source per una VPN

Samuele samuele.zanin a tiscali.it
Mar 26 Mar 2013 12:41:27 CET

  Il 26/03/2013 10:21, Odeeno ha scritto:
> E' una connessione GPRS della Tre, ma non mi lamento per l'uso che ne
> faccio e quello che mi costa. Certo che se alle stesse condizioni non
> nattassero la connessione (come altri operatori che offrono servizi
> GPRS) sarei pił contento.

Comprendo, ma prima o dopo penso inizieranno a nattare anche gli altri.
Gli ip assegnabili sono finiti gią da un'anno, ed i vari operatori
stanno cercando di recuperare ip pubblici da tutte le parti (sempre pił
spesso mi capita di vedere ip RFC1918 nei traceroute).
Con ipv6, sembra che nessuno dei grossi operatori itabiani abbia voglia
di cominciare a fornire gli ip agli utenti finali.