[MontelLUG] Cercasi esperto di LDAP & c.

Mer 27 Mar 2013 12:44:54 CET

Giorno lista.

Problema: devo mettere in piedi un sistema di autenticazione
centralizzato per la mia azienda... no, non ho server m$ e cose del
genere, al massimo avevo un accrocchio funzionante con samba, ma poi
il server ha avuto problemi di salute ed attualmente la cosa è gestita
con altri sistemi.

In teoria potrei anche provare ad arrangiarmi, ma:  non si sta
parlando di sole autenticazioni per domini (cioè samba + ldap), ma
agganciarci anche i profili di posta e di altre applicazioni e quindi
il sistema deve essere il più pulito possibile, cosa che temo non
succeda troppo copincollando i comandi da internet senza ragionarci
molto... che poi è anche il motivo per cui preferisco cercare uno che
ne sa: finalmente capirci qualcosa veramente su ldap e dipanare la
cortina fumogena che ho in testa sull'argomento.

Conoscete gente che potrebbe essere interessata (e che ne sa) a fare
questo lavoro? Ah, purtroppo non posso garantire al 100% che la mia
idea vada come dico io, perché se i Boss dicono: "No, no ghemo schei,
rangiate" non è che possa fare molto, ma sicuramente farò pressioni.

Alla prossima.