[MontelLUG] Distro Linux per Eee PC 1015CX

Enrico Basso enri_1304 a hotmail.it
Mer 27 Mar 2013 15:52:09 CET

Scusatemi in effetti non avevo scritto la quantità di ram. Comunque quello
che ho io ha 2 Gb e ora sto provando Fedora 18 con Gnome e devo dire che
non è male (l'ultimo gnome mi stuzzica) ma forse è un po' troppo
pesantuccio e non molto reattivo sul mio pc...
adesso sto scaricando Mint Debian Edition e vedere come va con Cinnamon,
speriamo bene:)

Una curiosità per quel che riguarda il processore di questo netbook (
http://ark.intel.com/products/58916/): in questa scheda si legge che
l'instruction set è a 64 bit però io ho provato più volte a far partire
qualche SO a 64 bit e ogni volta mi dice che non è supportato. Allora io ho
guardato nel bios e l'unica voce che può ricondurre alla tecnologia a 64 è
"EMT64" e in fianco c'è scritto "not supported" :(
Della tecnologia emt64 ho letto che era stata introdotta da intel in
qualche processore per tenere il passo con amd che aveva lanciato la sua
nuova architettura a 64bit e da quello che ho capito permette alla cpu di
utilizzare dei registri più grandi di quelli a 32...
sinceramente non so che pesci pigliare, qualcuno ne sa qualcosa?
(ditemi se sto andanto off topic)

buon pomeriggio